Cerca sul forum con Google

FATTORE QUINTO LEIDEN

Reply
Leiden ed anticoncezionali
aliceneri
view post Posted on 14/4/2008, 14:58Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti! C'è la possibilità di usare un qualche anticoncezionale ormonale...? pillola, cerotto, anello.....

view post Posted on 14/4/2008, 16:13Quote

Sapiente

Group: Amministratore aggiunto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 19:43

Assolutamente no...!!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/4/2008, 16:33Quote

Illuminato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 21:45

Niente ormoni anticoncezionali...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/4/2008, 11:00Quote

Sapiente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 19:43

Ecco la spiegazione Alice, è uno spezzone tratto da una pagina presente nel nostro forum, ma che puoi visitare cliccando sul link.

"Che conseguenze comporta questo tipo di trombofilia?

I soggetti eterozigoti presentano un rischio di tromboembolia circa 5-10 volte superiore, i soggetti omozigoti un rischio 80 volte superiore. In situazioni a rischio, in particolare se si assumono estrogeni (pillola anticoncezionale, preparati per menopausa) e in gravidanza, la probabilità di trombosi aumenta ulteriormente. Le portatrici eterozigote che assumono la pillola contenente estrogeni presentano un rischio 35 volte superiore. Altre situazioni a rischio sono interventi chirurgici, immobilizzazione a letto, immobilità delle gambe per ingessatura, fasciature ecc, lunghi viaggi in aereo o senza possibilità di movimento, tumori, malattie che comportano notevole perdita di liquidi (diarrea ecc.).
Inoltre si registra un'alta percentuale di complicanze in gravidanza: lo stato di gravidanza deve essere quindi tenuto sotto controllo e necessita eventualmente di una terapia eparinica.
Anche determinati farmaci possono aumentare il rischio di trombosi, ad esempio il cortisone in compresse, determinati antiormonali (p.es. tamoxifene) e altri ancora. "

http://www.ismaap.org/index.php?id=279&print=1&no_cache=1

Spero ti sia chiaro, altrimenti chiedi pure! Ciao!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/10/2009, 19:10Quote

Visitatore

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:37

Ma se una ha un grave problema ormonale, e l'unica soluzione è il progesterone??? Io ho il fattore V di leiden eterozigote, ho problemi di tiroide, soffro di iperprolattinemia che mi causa continue perdite ematiche intermestruali...ho fatto esami su esami, e non ho niente oltre a questo...questo disturbo mi sta rovinando la vita, non ne posso davvero più!!!
Non è possibile che quando ho l'ovulazione io debba perdere sangue, che quando ho un rapporto sessuale perdo sangue come se avessi il mestruo...davvero sono esasperata.
L'endocrinologo mi ha prescritto una cura a base di bromocriptina, che è per l'iperprolattinemia, ma ieri si è ripresentato il problema...la soluzione sarebbe il progesterone, ma io non posso proprio prenderlo? COme posso fare???? Non ce la faccio piùùùùùù!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2009, 15:30Quote

Illuminato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 21:45

Ciao Uxela!

Il progesterone io l'ho preso in ovuli x 15 giorni ai fini di una inseminazione artificiale...
Pero insieme al progesterone ho assunto la cardioaspirina xke il prgesterone ha la proprietà di rendere più vischioso il sangue...
E devi bere molto...davvero tanto...
E fare moto...

Ma tu x quanto tempo dovresti prenderlo?

Prima di assumerlo ti consiglio una visita ematologica, la visita angiologica e di parlarne con i medici

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 14/4/2008, 14:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

(Skin Powered by Bakura)